Contest “Verde Poesia!”

da Impronte Poetiche
banner verde poesia

Partecipa a Verde Poesia, il nuovo contest di Spesa Sospesa Poetica.
Hai tempo fino al 12 Novembre

🟢  “VERDE POESIA!” RACCOLTA POETICA E ARTISTICA GRATUITA. Il Contest “Verde Poesia!” ha l’obiettivo di raccogliere versi, immagini/fotografie/dipinti e illustrazioni dedicati al tema della speranza in un futuro più poetico e sostenibile.

Finalità del contest Verde Poesia

🟢 Le finalità del Contest sono molteplici: diffondere il progetto spesa sospesa poetica e promuoverne una raccolta fondi dedicata, seminare come dono la poesia che cura l’anima, diffondere e promuovere il talento poetico/artistico dei partecipanti.
Il Contest si articola in due sezioni:

  1. Sezione poesia inedita in lingua italiana che non può superare le 6 righe e per ogni riga un max di 8 parole. Il componimento dovrà essere inedito e senza vincoli editoriali.
  2. Sezione artistica inedita – immagini/fotografie/dipinti e illustrazioni- .

Si può partecipare con una sola opera artistica

🟢È possibile partecipare ad entrambe le sezioni con un massimo di un’opera per sezione. Le opere poetiche e artistiche dovranno essere inviate entro il 12 novembre ore 20:00, pena esclusione, per mezzo e-mail all’indirizzo spesasospesapoetica@gmail.com

La giuria sarà composta dai membri della rete di associazioni di Spesa Sospesa Poetica e avrà il compito di designare, a suo insindacabile e inappellabile giudizio le opere meritevoli del Contest.

Premiazioni

🟢 Saranno premiate le opere poetiche e artistiche meritevoli designate dalla giuria nel seguente modo:

  1. Le prime 12 opere poetiche e artistiche selezionate saranno pubblicate sul calendario 2022 “Verde Poesia!” ideato e prodotto da Impronte Poetiche in collaborazione con la Rete di Associazioni di Spesa Sospesa Poetica. 2
  2. Tutte le opere poetiche e artistiche meritevoli designate dalla giuria saranno pubblicate in un volume in formato digitale E-BOOK realizzato dall’associazione Impronte Poetiche in collaborazione con la Rete di Associazioni di Spesa Sospesa Poetica.
  3. Tutte le opere poetiche ed artistiche presenti nell’E-BOOK saranno stampate su calamite, cartoline, segnalibri e distribuite con attacchi di Guerrilla Poetica con i progetti Calamità Poetiche e Posta Poetica.
  4. Tutte le opere presenti nell’E-BOOK saranno pubblicate con appositi post sulla pagina Facebook di Spesa Sospesa Poetica e Impronte Poetiche

🟢 Il Calendario, L’E-BOOK e tutti i gift poetici prodotti saranno utilizzati come doni nelle raccolte fondi a sostegno dei progetti solidali e poetici della rete di associazioni di Spesa Sospesa Poetica: Impronte Poetiche insieme a Rete dei Giovani per Salerno, Legambiente Campania, Lipu Onlus-Lega Italiana Protezione Uccelli- Sezione Salerno, Associazione Santangioletti, LEO Club Salerno Host, Un Mondo a colori, Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, Salotto Gastronomico, I Colori del Mediterraneo e Cittadinanza Attiva.

🟢L’elenco degli autori selezionati di entrambe le sezioni sarà reso noto nel mese di novembre. Gli autori delle opere selezionate riceveranno una mail all’indirizzo indicato nella scheda di partecipazione al Contest. I dettagli della premiazione saranno comunicati via Facebook, per mezzo email e WhatsAapp

Il Contest si è concluso

verde poesia logo

You may also like

Chi sono

Chi sono

MARIA CONCETTA DRAGONETTO è nata a Salerno. Dal 2016 si è attivata in progetti che legano l'arte al sociale promuovendo poeti ed artisti emergenti e favorendo attività green, legate alla scrittura e all’ecologia. Ha curato la silloge poetica di Carnale, gocce poetiche di eros (Marotta & Cafiero 2019). Nel 2020 pubblica la raccolta di poesie Della Terra e dell'Amore edita da Homo Scrivens.

Dal 2021 porta avanti il progetto Impronte Poetiche, è coordinatrice del Progetto Spesa Sospesa Poetica, Ambasciatrice Poetica Festival Libro Aperto, Ideatrice Eco-Calendario Magnetico Verde Poesia.

Dal 2021 Life e Poetry Coach iscritta a ICF Italia e Assessor di Intelligenza Emotiva EQ Six Seconds.

Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale, ha iniziato prima a lavorare nella progettazione e comunicazione ambientale e da oltre 15 anni è nel settore del riciclo con il CONAI.