Tre Carrelli Colmi di Solidarietà per Casa Nazareth
Salerno, 29 Marzo 2024 – Un gesto concreto che unisce sostegno alimentare e cultura: si è svolta la raccolta di Spesa Sospesa Poetica, organizzata in collaborazione con Gruppo Etè supermercati presso la sede di Via Fiume 8 a Salerno.


Una Raccolta dal Doppio Valore
Nella giornata del 29 marzo, i clienti del supermercato hanno contribuito a riempire ben tre carrelli della spesa, trasformati poi in 10 buste di generi alimentari destinate al Centro di Accoglienza – Mensa dei Poveri “Casa Nazareth”, situato nel Quartiere Europa, nella zona orientale di Salerno.
Ma non è stata solo un’operazione di solidarietà alimentare: ogni donatore ha ricevuto in omaggio eco-calendari, calamite, segnalibri e cartoline poetiche e artistiche, tutti realizzati con materiali sostenibili. Un modo per coniugare l’aiuto concreto alla comunità con la diffusione di poesia e rispetto per l’ambiente.


Poesia che Nutre
L’iniziativa, promossa da Spesa Sospesa Poetica e Impronte Poetiche APS, dimostra come piccoli gesti possano avere un impatto significativo.
I doni eco-poetici sono il nostro modo di ringraziare chi partecipa e di ricordare che aiutare gli altri è un atto nobile.
Un sentito grazie va a tutti i donatori, al Gruppo Etè per la disponibilità, e ai volontari che hanno reso possibile questa iniziativa.




Verso un Futuro di Umanità e Poesia.
La poesia, oggi più che mai, è un bene essenziale per mantenere viva la nostra umanità e per diffondere un sorso gentile di libertà a chiunque ne abbia bisogno.
Unisciti a noi, ti invitiamo a essere parte di questo movimento di amore e responsabilità sociale. Insieme, possiamo fare una grande differenza nella vita delle persone, diffondendo il calore della solidarietà, della poesia e della sostenibilità ambientale.
Per maggiori dettagli sull’evento e su come partecipare, seguiteci sui nostri canali social o compila il form qui sotto.