Conferenza Stampa – Spesa Sospesa Poetica 2021

da Impronte Poetiche

Questa mattina alle 11:00 si è svolta la conferenza stampa del progetto Spesa Sospesa Poetica nel Salone dei Marmi del comune di Salerno.

È stato un momento poetico di piena condivisione per noi della rete di Spesa Sospesa Poetica.

Nel 2020 siamo partiti con 2 reti vendita e 5 associazioni, oggi con l’evoluzione del progetto saremo presenti in 85 punti vendita tra la Campania e la Basilicata grazie al gruppo Moderna Cash&Carry (Eté Supermercati, DiMeglio, XSempre Supermercati, Superdis).

Inoltre, con la collaborazione di Centrale Del Latte Salerno, dal 23 di Agosto fino a fine ottobre siamo presenti in circa 2000 punti vendita, sui contenitori rosa del latte fresco parzialmente scremato.

Per questi importanti risultati raggiunti ringraziamo tutte le persone che fin oggi hanno sostenuto il nostro progetto anche con donazioni dirette.

Queste possono essere eseguite anche scannerizzando il QR code che trovi nei supermercati aderenti a Spesa Sospesa Poetica, tra cui Etè, Xsempre, DiMeglio e Superdis e sul QR code presente sul cartone del
latte fresco parzialmente scremato della Centrale del Latte di Salerno.

Ricordiamo che è possibile scaricare gratuitamente l’Ebook “Siamo tutti poeti sospesi” edito da Homo Scrivens dal pulsante qui sotto

Spesa sospesa Poetica

Spesa Sospesa Poetica è un progetto in evoluzione promosso da 10 Associazioni Campane.  L’obiettivo è quello di sostenere i tanti cittadini in difficoltà economica donando quello che si può e ricevendo in dono una poesia

Dal 2020 stiamo sostenendo cittadini, famiglie, mense, chiese, associazioni, case famiglie, protezione civile. Donare quello che si può: una parte della spesa, un pasto, una donazione diretta e ricevere in dono una poesia. Oggi più di ieri la poesia è un bene essenziale per restare umani. Partecipare al progetto significa essere protagonisti di un progetto di responsabilità e solidarietà urbana e sociale a supporto della dignità delle persone più fragili.

You may also like

Chi sono

Chi sono

MARIA CONCETTA DRAGONETTO è nata a Salerno. Dal 2016 si è attivata in progetti che legano l'arte al sociale promuovendo poeti ed artisti emergenti e favorendo attività green, legate alla scrittura e all’ecologia. Ha curato la silloge poetica di Carnale, gocce poetiche di eros (Marotta & Cafiero 2019). Nel 2020 pubblica la raccolta di poesie Della Terra e dell'Amore edita da Homo Scrivens.

Dal 2021 porta avanti il progetto Impronte Poetiche, è coordinatrice del Progetto Spesa Sospesa Poetica, Ambasciatrice Poetica Festival Libro Aperto, Ideatrice Eco-Calendario Magnetico Verde Poesia.

Dal 2021 Life e Poetry Coach iscritta a ICF Italia e Assessor di Intelligenza Emotiva EQ Six Seconds.

Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale, ha iniziato prima a lavorare nella progettazione e comunicazione ambientale e da oltre 15 anni è nel settore del riciclo con il CONAI.