Questa mattina alle 11:00 si è svolta la conferenza stampa del progetto Spesa Sospesa Poetica nel Salone dei Marmi del comune di Salerno.
È stato un momento poetico di piena condivisione per noi della rete di Spesa Sospesa Poetica.
Nel 2020 siamo partiti con 2 reti vendita e 5 associazioni, oggi con l’evoluzione del progetto saremo presenti in 85 punti vendita tra la Campania e la Basilicata grazie al gruppo Moderna Cash&Carry (Eté Supermercati, DiMeglio, XSempre Supermercati, Superdis).
Inoltre, con la collaborazione di Centrale Del Latte Salerno, dal 23 di Agosto fino a fine ottobre siamo presenti in circa 2000 punti vendita, sui contenitori rosa del latte fresco parzialmente scremato.
Per questi importanti risultati raggiunti ringraziamo tutte le persone che fin oggi hanno sostenuto il nostro progetto anche con donazioni dirette.
Queste possono essere eseguite anche scannerizzando il QR code che trovi nei supermercati aderenti a Spesa Sospesa Poetica, tra cui Etè, Xsempre, DiMeglio e Superdis e sul QR code presente sul cartone del
latte fresco parzialmente scremato della Centrale del Latte di Salerno.
Spesa sospesa Poetica
Spesa Sospesa Poetica è un progetto in evoluzione promosso da 10 Associazioni Campane. L’obiettivo è quello di sostenere i tanti cittadini in difficoltà economica donando quello che si può e ricevendo in dono una poesia
Dal 2020 stiamo sostenendo cittadini, famiglie, mense, chiese, associazioni, case famiglie, protezione civile. Donare quello che si può: una parte della spesa, un pasto, una donazione diretta e ricevere in dono una poesia. Oggi più di ieri la poesia è un bene essenziale per restare umani. Partecipare al progetto significa essere protagonisti di un progetto di responsabilità e solidarietà urbana e sociale a supporto della dignità delle persone più fragili.