Befana Poetica 2023

da Impronte Poetiche

Befana Poetica 2023 è il rinnovo di un progetto realizzato da Impronte Poetiche, Rotaract – Campus Salerno dei Due Principati,LEO Club Salerno Host già nel 2021. Esso mira a portare gioia al palato e all’anima dei grandi e piccini. L’iniziativa aveva avuto un grande successo, permettendoci di distribuire ben 74 calze poetiche, e per tale ragione abbiamo deciso di riproporla consapevoli di quanto sarebbe stata gradita.

 Un dono dolce, diverso e arricchente per chi lo riceve e originale per chi lo acquista.

I partecipanti possono scegliere di donare una Calza Poetica, dal valore di 20 euro, 15 euro o di 8 euro, con tante sorprese poetiche fra cui segnalibri, cartoline, cioccolata, libri e perfino la possibilità di donare la propria calza ad un bambino in difficoltà. Un modo per rendere questo giorno lieto anche per coloro che vivono in situazioni di povertà. Dolci buonissimi e tanti versi poetici.

Anche nel 2023 ci prefiggiamo di poter donare tante calze a supporto di alcune strutture sanitarie e di supporto con la presenza di bambini fragili sul territorio provinciale di Salerno. 

La befana poetica è un dono dolce, diverso e arricchente per chi lo riceve e originale per chi lo acquista.

Le calze della Befana Poetica 2023

Quest’anno abbiamo realizzato tre differenti tipi di calze in occasione della Befana Poetica:

  • 8 euro: dona una calza ad un bambino ricoverato in ospedale, casa famiglia, o meno fortunato
  • 15 euro: acquista per te una calza in cui troverai della cioccolata, un libro e un segnalibro
  • 20 euro: dona una calza ad un bambino ricoverato in ospedale, casa famiglia, o meno fortunato e acquista per te una calza in cui troverai della cioccolata, un libro e un segnalibro

Dona una calza, dona un sorriso

Con l’iniziativa Befana Poetica, la nostra associazione si prefigge ogni anno una piccola somma da destinare a progetti sociali. Per quest’anno il ricavato sarà devoluto all’acquisto di un software compensativo per ragazzi con DSA

You may also like

Chi sono

Chi sono

MARIA CONCETTA DRAGONETTO è nata a Salerno. Dal 2016 si è attivata in progetti che legano l'arte al sociale promuovendo poeti ed artisti emergenti e favorendo attività green, legate alla scrittura e all’ecologia. Ha curato la silloge poetica di Carnale, gocce poetiche di eros (Marotta & Cafiero 2019). Nel 2020 pubblica la raccolta di poesie Della Terra e dell'Amore edita da Homo Scrivens.

Dal 2021 porta avanti il progetto Impronte Poetiche, è coordinatrice del Progetto Spesa Sospesa Poetica, Ambasciatrice Poetica Festival Libro Aperto, Ideatrice Eco-Calendario Magnetico Verde Poesia.

Dal 2021 Life e Poetry Coach iscritta a ICF Italia e Assessor di Intelligenza Emotiva EQ Six Seconds.

Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale, ha iniziato prima a lavorare nella progettazione e comunicazione ambientale e da oltre 15 anni è nel settore del riciclo con il CONAI.