Cos’è una Guerrilla Poetica?
La #guerrillapoetica è diffusione di Poesia e Arte, con il coinvolgimento dei partecipanti dei vari contest e premi che realizziamo, utilizzando i nostri doni poetici. Gli attacchi di Guerrilla Poetica si effettuano tramite 2 attività:
• Posta Poetica si spedisce una cartolina Poetica&Artistica a una persona scelta in modo casuale dall’elenco telefonico oppure si lascia in dono tra i tergicristalli delle macchine una cartolina con francobollo annesso
• Calamità Poetiche: si attaccano le calamite sulle macchine, sulle saracinesche dei negozi, sui pali o qualsiasi altro supporto metallico in giro per le strade delle città in modo da seminare polline poetico
Come partecipare?
Le azioni di #guerrillapoetica sono sporadiche e casuali. Capita spesso che i membri della nostra associazione lascino in giro per le città calamite poetiche in modo da diffondere un messaggio di poesia. Oppure inviamo delle cartoline poetiche a delle persone sconosciute.
Durante i nostri eventi è facile trovare le nostre calamite e le nostre cartoline. Anche tu puoi unirti agli attacchi di #guerrillapoetica inviando a tua volta una cartolina a uno sconosciuto o lasciando in giro per il mondo una delle nostre calamite.
Unisciti alla #guerrillapoetica
Siamo sempre felici di vedere quando le nostre iniziative vengono apprezzate. Per tale motivo chiediamo sempre di documentare con una foto la Guerrilla Poetica così da poter pubblicare gli “Attacchi” sui nostri social.
Natura Mater
Natura madre benevola
respiro forza,
ti accolgo in me;
Fuoco vitale, nuova linfa,
anima traboccante
di rinnovata speranza.
-Chiara Manente
Vuoi partecipare alle nostre Guerrille Poetiche? Seguici sui social per restare aggiornato